• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

DIEGO VALENTINUZZI

“Il Viaggio delle anime” 18 maggio _ 2 giugno 2018

depliant

Centro Giovani - Innovation Young

Corso gratuito. Per iscrizioni: Tel 0481/494656 innovation_young@comune.monfalcone.go.it

locandina

SABATO IN MUSICA

La musica invade la città. Gli eventi si svolgeranno tutti i sabati dalle 17.00 alle 19.00

locandina
Pause

20 mag - teatro comunale

Il concerto degli Alti & Bassi

Il concerto del Gomalan Brass Quintet Aida in 55’, in programma lunedì 7 maggio, è stato annullato per cause di forza maggiore. Sarà sostituito, domenica 20 maggio alle 20.45, dal concerto degli Alti & Bassi, quintetto vocale a cappella, dal titolo Da Bach a Jannacci... Tutto è Jazz!. Chi ha acquistato il biglietto per il concerto del Gomalan Brass Quintet può sostituirlo, presso la Cassa del Teatro, con il biglietto per il concerto del 20 maggio oppure chiederne il rimborso all’Ufficio Comunicazione del Teatro (tel. 0481 494 369).

Alti & Bassi, fra le più brillanti formazioni italiane di musica a cappella, è un quintetto vocale nato a Milano nel 1994. Curiosando sul loro sito web si scopre che, nel corso degli anni, sono stati elogiati da artisti del calibro di Lelio Luttazzi, Lucia e Virgilio dei Cetra, Franco Cerri, Paolo Conte e Renzo Arbore. In oltre 20 anni di intensa attività concertistica, sono stati ospiti di prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia e all’estero, di importanti festival internazionali e di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. Già vincitori del Premio Quartetto Cetra e del Premio Carosone, nel 2017 hanno conquistato il terzo posto al Festival Vokal Total di Graz (Austria), nella categoria Pop, e il quarto nel Jazz. Hanno all’attivo sei album: Il Mito Americano, Il Favoloso Gershwin, Take Five!, Medley, Io ho in mente te e La nave dei sogni, che si è recentemente imposto all’Accademia Music Award di Los Angeles come Best song a cappella.

I cinque timbri molto differenti di Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella e Filippo Tuccimei riescono a ottenere un impasto vocale unico, cui si affiancano straordinaria intonazione e grande cura per i dettagli. Nel concerto Da Bach a Jannacci... Tutto è Jazz! gli Alti & Bassi riflettono sulle categorie di “classico” e “leggero”, mostrando l’incredibile varietà di generi e modelli della “musica senza aggettivi”, in un articolato percorso dal barocco a oggi, senza preclusione di ambiti. I nuovi arrangiamenti di pagine celeberrime in chiave jazz, swing o rock, scritti appositamente per gli Alti & Bassi, sono pensati per la peculiarità vocale esecutiva “a cappella” del gruppo. Un viaggio suggestivo e divertente attraverso molta della nostra migliore storia musicale.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione del concerto.

Biglietti in vendita presso: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it  la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.



tutti gli eventi +