• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

Centro Giovani - Innovation Youngh

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI E WORKSHOP

leggi

"Penso conosco ed agisco"

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sala conferenze Biblioteca Comunale Monfalcone ore 17.30

programma

Pause

martedì 14 novembre 2017

Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2018/2020 - aggiornamento

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2018-2020

Il Comune, nell’ambito delle attività condotte in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anticorruzione e trasparenza, dovrà approvare entro il 31/01/2018 (salvo eventuali proroghe di legge) il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza ( PTPCT) per il triennio 2018-2020.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevede che le Amministrazioni, al fine di migliorare la strategia di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholder), ai fini della predisposizione/aggiornamento del proprio Piano.

Il Comune di Monfalcone promuove forme di partecipazione degli interessati all’attività amministrative ed al fine di coinvolgere gli stakeholder, invita i cittadini, le organizzazioni sindacali rappresentative operanti sul territorio comunale, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o contributi, di cui l’Ente terrà conto nella predisposizione/aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2018-2020.

Al fine di far pervenire al Comune le suddette segnalazioni, sul sito web è disponibile la seguente sezione:

“COMUNE AMICO Servizi Online” - “Segnalazioni”

Trattasi di una piattaforma informatica strutturata appositamente per l’invio di segnalazioni, che vengono trasmesse all’Ufficio Affari giuridici e Città Mandamento, da parte dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
NOTA: Al momento dell’inserimento della segnalazione, nel campo “SETTORE” non inserire alcun settore, mentre nel campo “MESSAGGIO” occorre indicare: “OGGETTO: ANTICORRUZIONE” e proseguire con il testo della segnalazione.

Sul sito internet del Comune è disponibile il vigente Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2017-2019 (Amministrazione trasparente \ Altri contenuti \ Prevenzione della corruzione).

tutte le notizie +