• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

ALLA SCOPERTA DELLA ROCCA

escursioni sulla Rocca

orari Rocca bus

VISITA GUIDATA

AL MUSEO DELLA CANTIERISTICA E AI CANTIERI NAVALI luglio 2019

programma visite

MONFALCONE ESTATE 2019

PROGRAMMA DI TUTTI GLI EVENTI ESTIVI

leggi
Pause

Monitoraggio ambientale - aria

Monitoraggio ambientale - aria

Localizzazione centralina Arpa FVGRilevamento dati dalla centralina dell’ARPA Fvg: collocazione all’interno del giardino della Scuola Duca D’Aosta, tra la via Duca D’Aosta e la via Alfieri.

In attuazione del disposto del decreto legislativo 4 agosto 1999, n. 351 (Attuazione della direttiva 96/62/CE in materia di valutazione e di gestione della qualità dell'aria ambiente), l'ARPA Fvg , qualora si verifichi un episodio acuto di inquinamento atmosferico,
provvederà a trasmettere i dati relativi alle centraline di riferimento ed il bollettino meteorologico alla regione ed al Comune interessato il prima possibile e comunque entro le ore 12.00 del giorno seguente ed in quelli successivi fino alla cessazione dell'emergenza.

Centralina Arpa FVGIl Sindaco in tal caso potrà adottare i provvedimenti contenuti nel PIANO DI AZIONE COMUNALE (PAC) dal giorno seguente all'accertamento del terzo giorno consecutivo di superamento del valore limite di uno od entrambi gli inquinanti (NO2 e PM10).

Per consultare l'andamento giornaliero e le serie storiche degli inquinanti di biossido di azoto (NO2) e delle particelle sospese (PM10) del mese in corso si rimanda al sito dell'Arpa Fvg.


  •    PAC Piano d'Azione Comunale - 36 Kb
  •    Planimetria area interdetta alla circolazione - 458 Kb

Tag

Rapporto sullo Stato dell’Ambiente

Uno degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione è quello di mettere a disposizione dei cittadini una batteria di indicatori riferibili all’Ambiente che siano di facile lettura e comunque rappresentativi della situazione locale.

Le scarse o nulle risorse economiche a disposizione non hanno consentito di accedere, come in passato, a finanziamenti che permettessero di proseguire nell’attività avvalendosi di professionalità esterne per la raccolta dei dati e l’elaborazione di un documento. Si é pertanto ritenuto, con gli strumenti e le risorse anche umane a disposizione, di raccogliere i dati, elaborarli e avviare confronti e valutazioni sull’andamento dei vari settori di interesse, ovviamente legati alle tematiche ambientali.

Il documento che si propone in questa sezione è un elaborato “in divenire”, che raccoglie una serie di dati che possono essere di maggior interesse (rifiuti, inquinamento ambientale, balneabilità, ecc.), ma si ritiene che questi possano essere implementati con altri per i quali dovranno essere stabiliti i percorsi di acquisizione, così da formalizzarne un flusso costante delle informazioni. E questo sarà l’impegno per il futuro

Bilancio 2015

Bilancio 2016

Bilancio 2017

Per accedere al portale di ISPRA cliccare qui

Tag

MONITORAGGIO TERRE E ROCCE DA SCAVO

Risultati analisi eseguiti da Multiproject

  •    Rapporto - 1,6 Mb

Tag