• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

VISITA GUIDATA

AL MUSEO DELLA CANTIERISTICA E AI CANTIERI NAVALI 2020

programma

VIII CONFERENZA REGIONALE AMIANTO

Lunedì 18 novembre Teatro Comunale

Programma

Essere Leonardo da Vinci

Domenica 17 novembre 2019 ore 17.00 INGRESSO GRATUITO

Programma

MOSTRA

Monfalcone Dalla Giulio Cesare alla Leonardo da Vinci Arte e innovazione nei transatlantici

PROGRAMMA
Pause

SMART Gas – Studio di Impatto Ambientale

In data 15 settembre 2014 il Consiglio Comunale ha deliberato in merito allo Studio di Impatto Ambientale di competenza nazionale relativo al progetto presentato da SMART Gas S.p.A. e relativo alla realizzazione di un terminale di stoccaggio, rigassificazione e distribuzione di gas naturale (GPL) di piccola taglia da realizzarsi nel Porto di Monfalcone e nelle aree retrostanti (Lisert) ed opere connesse, localizzate nei comuni di Monfalcone, Doberdò del lago e Duino Aurisina.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è chiamato ad esprimersi sul progetto previo parere della regione interessata, la quale può acquisire valutazioni da parte dei Comuni sul cui territorio è prevista la realizzazione dell’intervento.

La Regione Friuli Venezia Giulia, avvalendosi di questa facoltà, ha pertanto richiesto ai comuni interessati di esprimere le proprie osservazioni sul progetto, costituendo quindi le osservazioni formulate in data 15 settembre 2014 dal Consiglio Comunale di Monfalcone, l’oggetto della deliberazione che è possibile leggere in questa sezione.

  •    Osservazioni sullo Studio di Impatto Ambientale presentato da SMART Gas S.p.A - 232 Kb
  •    Parere di regolarità contabile - 39 Kb
  •    Osservazioni - 59 Kb

Tag