• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

MONFALCONE NATALE 2019

Programma

VISITA GUIDATA

AL MUSEO DELLA CANTIERISTICA E AI CANTIERI NAVALI 2020

programma

MOSTRA

Monfalcone Dalla Giulio Cesare alla Leonardo da Vinci Arte e innovazione nei transatlantici

PROGRAMMA
Pause

Piano Esecutivo di Gestione-P.E.G e Piano delle Performance

2012

Con il PEG la Giunta comunale assegna ai responsabili dei servizi gli obiettivi di gestione per il nuovo anno unitamente alle dotazioni necessarie per realizzarli. Il PEG contiene il Piano della Performance (PdP).

Il Piano della Perfomance (Prestazione) è un documento di programmazione introdotto e disciplinato dall’art. 6 della L.R. 16/2010, che ha recepito la normativa nazionale di cui al Decreto Legislativo 150/2010 (Riforma Brunetta), in tema di misurazione e valutazione della performance.

Il concetto di performance è riferito al contributo che un’entità (organizzazione in senso ampio, servizio, unità organizzativa o singolo dipendente) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi “aziendali” ed in ultima istanza alla soddisfazione dei bisogni per i quali l’organizzazione è stata costituita.

Il Comune di Monfalcone ha scelto di rappresentare il Piano della Performance all’interno del Piano esecutivo di Gestione esplicitando, a partire dagli indirizzi politici, gli obiettivi strategici e quelli operativi e di miglioramento legati all’attività ordinaria.

Per ciascun settore di attività (centro di costo) sono stati selezionati indicatori utili, in primo luogo alla misurazione e alla valutazione della performance organizzativa, la quale considera l’ente nel suo complesso o determinati servizi o unità organizzative, e in secondo luogo alla misurazione e valutazione della performance individuale riferita al livello di efficienza, efficacia, qualità delle prestazioni rese dal personale dei singoli settori di attività.

La lettura integrata del Piano della Performance fornisce un quadro dei principali risultati che il Comune intende perseguire nell’esercizio dei miglioramenti attesi a beneficio dei cittadini utenti.

L’estratto del Piano Esecutivo di Gestione - Piano della Performance, approvato con deliberazione giuntale n. 47/176 del 2 luglio 2012, che in quest’area si pubblica, consente a tutti i portatori di interesse, in maniera trasparente, di disporre degli elementi utili alla misurazione e alla valutazione della performance attesa dal Comune.

DIREZIONE
Dirigente: dott. Antonio Taverna (fino al 31 ottobre 2012 dott. Antonio De Stefano) 

GESTIONE TERRITORIO E PATRIMONIO IMMOBILIARE
Dirigente: arch. Maurizio Gobbato

POLIZIA MUNICIPALE – SICUREZZA
Dirigente: dott. Walter Milocchi

SERVIZI AI CITTADINI
Dirigente: Giovanna D’Agostini

SERVIZI ECONOMICI E POLITICHE FISCALI
Dirigente: dott. Antonio Taverna (fino al 31 ottobre 2012 dott. Antonio De Stefano)

SERVIZI INTERNI
Dirigente: dott. Antonio Taverna (fino al 31 ottobre 2012 dott. Antonio De Stefano) 

SERVIZI INTERNI 2
Dirigente: dott. Marco Mantini

  •    PEG 2012_parte finanziaria - 488 Kb

Tag