• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

Recruiting Day

Lunedì 25 novembre 2019 ore 10.00 Palazzo Municipale

Programma

VISITA GUIDATA

AL MUSEO DELLA CANTIERISTICA E AI CANTIERI NAVALI 2020

programma

MOSTRA

Monfalcone Dalla Giulio Cesare alla Leonardo da Vinci Arte e innovazione nei transatlantici

PROGRAMMA
Pause

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE-P.E.G E PIANO DELLE PERFORMANCE

PEG e PdP 2017 - 2019

Con il PEG la Giunta comunale assegna ai responsabili dei servizi gli obiettivi di gestione unitamente alle dotazioni necessarie per realizzarli. Il PEG contiene il Piano della Performance (PdP).
Il concetto di performance è riferito al contributo che un’entità (organizzazione in senso ampio, servizio, unità organizzativa o singolo dipendente) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi “aziendali” ed in ultima istanza alla soddisfazione dei bisogni per i quali l’organizzazione è stata costituita.
Il Comune di Monfalcone ha scelto di rappresentare il Piano della Performance all’interno del Piano esecutivo di Gestione esplicitando, a partire dagli indirizzi politici, gli obiettivi strategici e quelli operativi e di miglioramento legati all’attività ordinaria.
Per ciascun settore di attività (centro di costo) sono stati selezionati indicatori utili, in primo luogo alla misurazione e alla valutazione della performance organizzativa, la quale considera l’ente nel suo complesso o determinati servizi o unità organizzative, e in secondo luogo alla misurazione e valutazione della performance individuale riferita al livello di efficienza, efficacia, qualità delle prestazioni rese dal personale dei singoli settori di attività.
La lettura integrata del Piano della Performance fornisce un quadro dei principali risultati che il Comune intende perseguire nel periodo di riferimento e dei miglioramenti attesi a beneficio dei cittadini utenti.
Il Piano dettagliato degli obiettivi è il documento predisposto ed adottato successivamente all’approvazione del PEG-PdP con atto del Segretario generale con cui, nel rispetto dei tempi finali definiti dal Piano esecutivo di gestione-Piano della Performance, vengono individuate nel dettaglio le fasi intermedie degli obiettivi e le relative tempistiche, assegnando un peso a ciascuna fase al fine di rendere oggettiva la lettura dello stato di avanzamento in corso d'opera e la rendicontazione dei risultati raggiunti.
La vigente normativa prevede che al fine di semplificare i processi di pianificazione gestionale dell'ente, il piano dettagliato degli obiettivi e il piano della performance sono unificati organicamente nel piano esecutivo di gestione.
Il Piano Esecutivo di Gestione - Piano della Performance contiene il Piano dettagliato degli obiettivi. Dal 2016, in conformità al p.to 10.1 dell' allegato n. 4/1 al D.Lgs. 118/2011, il PEG-PdP e PdO ha un'estensione temporale pari a quella del bilancio di previsione e consente a tutti i portatori di interesse, in maniera trasparente, di disporre degli elementi utili alla misurazione e alla valutazione della performance attesa dal Comune. A tal fine tale documento viene pubblicato in questa area.


Piano Esecutivo di Gestione-P.E.G. 2017-2019 e Piano delle Performance (D.G. 24/127 dd. 17.05.2017 integrata con D.G. 34/155 dd. 05.07.2017 e Determinazione n. 1084 dd. 06.07.2017)

Piano Esecutivo di Gestione-P.E.G 2017-2019 e Piano delle Performance
(variato con D.G. 58/265 dd. 09.12.2017 e Det n. 2307/2017)

Stato di avanzamento al 30.06.2017

Tag