• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

MEMORIALEPER LE VITTIME DELL'AMIANTO

Inaugurazione sabato 22 dicembre 2018 alle ore 10.00 presso il MuCa in via del Mercato, 3

Invito

Visita guidata Mu.Ca e Cantieri Navali

Programma
Pause

Affari giuridici e città mandamento

Dipende da: AREA SUPPORTO E SVILUPPO
Dirigente: Ing. Licinio Gardin
Titolare di P.O./Responsabile: Claudia Fumolo
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 8
Telefono: 0481-494302/301/303 Fax: 0481-494304
pec. comune.monfalcone@certgov.fvg.it
mail: ufficiolegale@comune.monfalcone.go.it
mail: societapartecipate@comune.monfalcone.go.it  

Elenco dipendenti Affari giuridici e città mandamento

Orario di aperture al pubblico

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
mattina 9.00 9.00
12.00 12.00
pomeriggio 15.30
17.30


Competenze
o monitoraggio continuo sulle novità normative, incluse le pronunce giurisprudenziali o i pareri dottrinali, relative alle competenze del Comune e supporto divulgativo alle unità organizzative
o attività di consulenza giuridico legale interna e supporto nella gestione di pratiche complesse
o attività di consulenza per la traduzione di normative di carattere trasversale in procedure applicative
o gestione del contenzioso tramite attribuzione di incarichi professionali e gestione dei conseguenti rapporti
o insinuazione procedure fallimentari e rilevazioni di crediti per pignoramenti presso il Comune quale terzo pignorato
o presidio delle normative e delle misure della privacy, predisposizione di atti di contenuto generale e supporto alle unità organizzative
o gestione delle pratiche di adesione ad organismi vari di supporto all’attività istituzionale dell’Ente
o gestione portafoglio assicurativo e contratto di brokeraggio assicurativo
o tenuta dell’albo delle Associazioni
o rilevazione dati e comunicazioni periodiche ad Autorità ed Amministrazioni esterne (spese per la pubblicità istituzionale, dichiarazioni sostitutive di certificazione e atti di notorietà….)
o adempimenti quale ufficio responsabile della decertificazione
o gestione dei rapporti istituzionali con gli enti gestori di servizi comunali
o analisi di fattibilità giuridica per l’esternalizzazione di nuovi servizi in collaborazione con l’Area finanziaria
o referente tecnico giuridico per gli organi politici sulle problematiche connesse all’esternalizzazione dei servizi
o gestione amministrativa delle partecipazioni dell’Ente in organismi partecipati (società, consorzi, altri organismi)
o trattazione operazioni societarie mediante la definizione dei relativi atti e gestione del piano di ricognizione/dismissione delle società partecipate
o predisposizione delle relazioni relative allo svolgimento delle funzioni di controllo analogo sulla società partecipate“in house”, in collaborazione con l’Area finanziaria e con gli altri uffici competenti della gestione dei singoli servizi pubblici
o valorizzazione delle partecipazioni in collaborazione con l’UO Contabilità fiscale ed economica
o supporto alla Commissione consiliare per il controllo e garanzia dell’attività dell’Ente e delle partecipate
o coordinamento e gestione, dal punto di vista amministrativo, dei rapporti con gli altri enti locali per la gestione dei servizi
o supporto all’attività dell’Osservatorio per la qualità dei servizi pubblici locali istituito presso il Comune
o coordinamento e gestione di finanziamenti specifici
o progettazione di appalti e di concessioni di servizi, esecuzione e contabilità dei relativi contratti
o implementazione della sezione trasparenza del sito istituzionale per quanto di competenza.


Mappa
Viale San Marco 9
 Viale San Marco 9

Tag