• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

MEMORIALEPER LE VITTIME DELL'AMIANTO

Inaugurazione sabato 22 dicembre 2018 alle ore 10.00 presso il MuCa in via del Mercato, 3

Invito

Visita guidata Mu.Ca e Cantieri Navali

Programma
Pause

Mobilità, traffico e TPL

Dipende da: AREA TECNICA
Servizio: Mobilità e servizi funebri cimiteriali
Dirigente: dott.ssa Paola Tessaris
Responsabile: ing. Andrea Ceschia
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 25
Tel. 0481-494274/220/215
Fax 0481-494186
pec. comune.monfalcone@certgov.fvg.it
mail: traffico@comune.monfalcone.go.it

Elenco dipendenti Mobilità, traffico e TPL
 
Orario di aperture al pubblico/professionisti

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
mattino 9.00 9.00
12.00 12.00
pomeriggio 15.30 15.30
17.30 17.30


Competenze 
o predisposizione interna o con affidamento di incarico esterno del Piano Urbano del Traffico e dei piani particolareggiati, suoi aggiornamenti e varianti e costante gestione
o predisposizione interna o con affidamento di incarico esterno del programma urbano dei parcheggi e sua gestione
o realizzazione di indagini e statistiche in tema di mobilità, monitoraggio del traffico (sosta e circolazione)
o progettazione specifica nell’ambito della mobilità derivante da finanziamenti pubblici (progetti pedibus, di sicurezza stradale, ecc.)
o realizzazione di campagne informative legate alla mobilità in coordinamento con URP ed Ufficio di Gabinetto
o gestione amministrativa e controllo della segnaletica orizzontale, verticale e complementare e tenuta del catasto della segnaletica verticale ed orizzontale e regolazione semaforica, anche in rapporto con vigilanza urbana e pronto intervento
o emissione di pareri in materia di traffico e viabilità, anche a supporto dei servizi comunali per progetti che coinvolgono la mobilità
o gestione dei rapporti di collaborazione con gli enti e concessionari legati al Trasporto Pubblico Locale
o emissione e gestione di ordinanze in materia di viabilità
o rilascio autorizzazioni e nulla osta in materia di viabilità e traffico (occupazione temporanea di suolo pubblico, deroghe ZTL, deroghe transito e sosta, apposizione tabelle passi carrai, tariffe agevolate parcometri, pubblicità temporanea e trasporti eccezionali e pubblicità stradale)
o consulenza, supporto e collaborazione nei procedimenti di VAS (Valutazione Ambientale Strategica) e VIA (valutazione Impatto Ambientale) ovvero screening preventivo relativamente a piani e progetti in materia di viabilità e trasporti
o procedimenti relativi al rilascio autorizzazioni paesaggistiche
o gestione di strumenti informatici per la gestione dell’attività
o coordinamento e gestione di finanziamenti specifici
o progettazione di appalti e di concessioni di servizi, esecuzione e contabilità dei relativi contratti
o implementazione della sezione trasparenza del sito istituzionale per quanto di competenza.


Mappa

Piazza della Repubblica, 25
Piazza della Repubblica 25

Tag