• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

"Natale"

mostra "Natale" dei pittori del C.Culturale "Mazzini" Endas Sala Comunale Antiche Mura dal 7 al 13 dicembre 2018

Programma

Visita guidata Mu.Ca e Cantieri Navali

Programma

UN'ETICA PER IL FUTURO

Sala conferenze Biblioteca Comunale Ingresso libero

programma
Pause

Teatro Comunale

biglietti a tariffa agevolata per cittadini a basso reddito

Il Teatro Comunale di Monfalcone, a conferma di una politica culturale che considera il teatro un rito sociale ed è quindi impegnata ad assicurarne l’accessibilità al maggior numero di persone possibile, amplia il suo già articolato sistema di offerta e si apre alle persone meno abbienti.

È nell’ottica di favorire l’avvicinamento all’offerta culturale del Teatro di un pubblico sempre più ampio e diversificato che, per la stagione 2017-2018, sono stati confermati l’articolato sistema di riduzioni e la possibilità di rateizzare il pagamento dell’abbonamento, così come le tariffe riservate alle scolaresche e ai gruppi (scuole di musica o conservatori, scuole di teatro o danza), quelle per gli studenti che aderiscono al progetto didattico “Dentro la scena” e quelle per i

giovani che assistono agli appuntamenti della stagione musicale.

A queste formule, già collaudate, sono state nuovamente affiancate la formula “Porta un amico a Teatro” e la possibilità, per lo spettatore che ha acquistato un biglietto a prezzo pieno, di acquistare un biglietto per un appuntamento della stagione musicale con una riduzione del 50%.

Ora, grazie al fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia – fra gli enti che finanziano la stagione teatrale monfalconese – il Teatro Comunale si apre anche a chi non può permetterselo. Nell’intento, condiviso con la Fondazione, di favorire attraverso il sistema di offerta non soltanto i giovani e gli studenti ma anche le fasce economicamente più deboli, l’Amministrazione Comunale ha deliberato di fissare, per la stagione in corso, una nuova tariffa pari a Euro 2,00 per i biglietti dei concerti e degli spettacoli di prosa in cartellone, per i posti sia di platea che di galleria. La tariffa è riservata esclusivamente a persone con un ISEE (per nucleo famigliare) pari o inferiore a Euro 8.000,00.

Per usufruire di questa particolare agevolazione, la persona interessata deve presentare regolare domanda al Servizio Attività Culturali – UO Cultura, Biblioteca e Teatro del Comune di Monfalcone, compilando il modulo allegato. Una volta presentato il modulo, la persona interessata riceve un voucher da presentare alla Biglietteria del Teatro Comunale per l’acquisto dei biglietti a tariffa agevolata (nel periodo di prevendita relativo all’evento scelto).

I biglietti a tariffa agevolata saranno emessi fino a esaurimento dei posti disponibili. Il Servizio Attività Culturali del Comune si riserva di effettuare dei controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Per ulteriori informazioni: U.O. Cultura, Biblioteca, Teatro del Comune di Monfalcone / via Ceriani, 10 / orario: da lunedì a venerdì, ore 9.30-11.30 / lunedì e mercoledì, anche 15.30-17.30 / tel. 0481 494 369.



  •    Modulo di domanda - 162 Kb

Tag