• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

BICI BUS dall'8 al 30 giugno 2019

Con la bicicletta fra il carso e il mare con la possibilità di transfert con bicibus. SERVIZIO GRATUITO

per maggiori informazioni

VOGLIO STARE A CASA... COME POSSO FARE?

Incontri nei rioni cittadini di presentazione dei servizi e interventi per la domiciliarità.

PROGRAMMA INCONTRI

VISITA GUIDATA

AL MUSEO DELLA CANTIERISTICA E AI CANTIERI NAVALI marzo - giugno 2019

programma visite

CRALI E IL FUTURISMO

La mostra rimarrà aperta fino al 12 maggio 2019

Programma
Pause

Ravvedimento Operoso

Il ravvedimento operoso, per omesso parziale o ritardato versamento, può essere di quattro tipi:
- Il “ravvedimento sprint”: che può essere effettuato entro i 14 giorni successivi alla scadenza del termine per il versamento; La sanzione ordinaria del 30 per cento, applicabile sui pagamenti di imposte tardivi od omessi, si riduce allo 0,1 % per ogni giorno di ritardo.
- Il ”ravvedimento breve” (mensile) che può essere effettuato dal quindicesimo giorno fino al trentesimo giorno successivo alla scadenza; Dopo il 14° giorno ed entro il 30° la sanzione è pari al 1,5%.
- Il "ravvedimento intermedio" che può essere effettuato dal trentunesimo giorno fino al novantesimo giorno successivo alla scadenza. In questo caso la sanzione è pari al 1,67%.
- Il “ravvedimento lungo” che può essere effettuato entro il termine di presentazione della dichiarazione (30 giugno) relativa all'anno nel corso del quale è commessa la violazione. Oltre il novantesimo giorno, la sanzione si riduce ad 1/8 DEL 30% e quindi è pari al 3,75%.

Oltre un anno dalla violazione o oltre il termine per la presentazione della dichiarazione (relativa all'anno a cui si riferisce la violazione), la sanzione per omesso, parziale o ritardato versamento è pari al 30% del tributo dovuto e non versato o versato in ritardo.

Tag