• Home
  • Mappa del sito
  • Sito accessibile

Dal centenario della Grande Guerra

La valorizzazione dell’identità della città. Mieli, Biloslavo e Odifreddi fra i testimonial dell’esposizione ...

leggi
Pause

La mia città-Piano Operativo Comunale-Questionario on line

Premessa
L’urbanistica è la disciplina che si interessa dell’uso, dello sviluppo e della gestione del territorio.
Lo strumento per attuare ciò ora si chiama Piano Operativo Comunale (POC) che non è altro che il vecchio “Piano Regolatore Comunale”.
Tale strumento serve per garantire soluzioni che risultino meglio rispondenti agli obiettivi di sviluppo economico e sociale e a quelli di tutela e valorizzazione del nostro territorio.
La costruzione del Piano Operativo Comunale (POC) nella moderna disciplina urbanistica è accompagnata da un percorso partecipativo definito “Piano di ascolto” nel quale sono previste diverse attività di consultazione quali:

- diffusione e raccolta di questionari conoscitivi
- incontri e tavoli pubblici con la cittadinanza
- presentazioni pubbliche e discussioni con i portatori di interesse

Per consentire una partecipazione piena alla costruzione del progetto per il futuro di Monfalcone, è stato predisposto un “Questionario” per i cittadini residenti e/o operanti sul nostro territorio, che costituisca un punto d’incontro concreto tra cittadino e Amministrazione.
I dati raccolti saranno poi esaminati e valutati ai fini della “costruzione delle Direttive urbanistiche”, quale elemento propedeutico alla progettazione del nuovo strumento urbanistico comunale (POC).
È un modo semplice e diretto per iniziare a riflettere con maggiore attenzione al territorio in cui viviamo. E’ un questionario di facile compilazione, dedicato a tutti i cittadini.

Le chiediamo la compilazione per iniziare a progettare con noi un Piano Operativo sostenibile.

Chi avesse necessità di aiuto nella compilazione può recarsi nel Punto di Ascolto di via Sant’Ambrogio 60 (ex Albergo Roma), dove operatori dell’ufficio tecnico sono a disposizione per la compilazione del documento nel seguente orario:
mercoledì dalle 10.00 alle 12.00.

ATTENZIONE: Il Punto di Ascolto del nuovo Piano operativo comunale da mercoledì 10 luglio e fino alla fine di settembre viene spostato nell’ufficio urbanistica in piazza della Repubblica 25 con i seguenti orari: lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.


L’Amministrazione Comunale


ACCEDI AL QUESTIONARIO ON LINE DEL NUOVO PIANO OPERATIVO COMUNALE


Tag