null Centri estivi 2020
23 giugno 2020

Centri estivi 2020

Centri estivi 2020

Per offrire un supporto alle famiglie e creare uno spazio in cui, i bambini  possano sviluppare abilità di socializzazione e creative, l’Amministrazione Comunale organizza, nel periodo:              22 GIUGNO-28 AGOSTO 2020  il servizio dei Centri Estivi.
Quest’anno a seguito dell’emergenza COVID-19 verranno utilizzate due sedi:


Scuola dell’infanzia “Lo Scarabocchio” in Via Gramsci, 55, per i seguenti centri estivi:
•    1 Centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola dell’infanzia con 10 posti disponibili per ciascun turno (da lun. a ven.);
•    1 Centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola primaria con 21 posti disponibili per ciascun turno (da lun. a ven.).


Scuola dell’infanzia “Il Germoglio” in via Cellottini, 4, per il centro estivo infanzia:
•    1 Centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola dell’infanzia con 20 posti disponibili per ciascun turno (da lun. a ven.).


Il servizio per entrambi i centri sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.45 alle ore 16.00.
Per consentire una flessibilità di utilizzo del servizio, l’intero periodo di svolgimento dei centri estivi è suddiviso in turni, di 5 giorni ciascuno, in tal modo le famiglie potranno iscrivere i bambini  per periodi brevi e anche a settimane alterne. 
Nei suddetti centri estivi è previsto un servizio di refezione (merenda e pranzo).
Quest’anno, per motivi legati all’emergenza CoVID-19 non è disponibile il servizio di trasporto con lo scuolabus (casa centro e ritorno).


Iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni al servizio. Per essere ammesso al servizio dei centri estivi il/la bambino/a deve aver assolto agli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente, salvo deroga in caso di accertati pericoli concreti, per la salute del minore e/o dei suoi conviventi attestati con una certificazione del medico di base dipendente o convenzionato con il Servizio Sanitario nazionale o della competente Azienda per i Servizi Sanitari o di altra Struttura Sanitaria pubblica. 


Il Servizio dal 2018 e fino al 2020, è affidato in concessione dalla Cooperativa ITACA di Pordenone e pertanto sarà la stessa a raccogliere le iscrizioni, a fornire informazioni e ad introitare le relative tariffe.

MATERIALE INFORMATIVO E MODULISTICA DA UTILIZZARSI PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE


Il depliant e la scheda di iscrizione al centro estivo possono essere scaricati dal portale del Comune di Monfalcone, nella sezione dedicata ai centri estivi, attraverso il seguente percorso:

area tematica/Istruzione, infanzia, giovani e sport/centri estivi

Gli uffici comunali dell’Unità Operativa “Attività Educative ed Istruzione” (Via Ceriani, 12 – Monfalcone) restano comunque a disposizione per qualsiasi informazione.
Tel. 0481 494321 o 0481 494364
e-mail: educazione@comune.monfalcone.go.it