null Corso di difesa al femminile
11 giugno 2021

Corso di difesa al femminile

Corso di difesa al femminile

Il Comune di Monfalcone, nell'ambito delle attività del Corpo di Polizia locale, organizza due nuovi corsi gratuiti di difesa personale e sicurezza, rivolti alle donne, che tengono conto dell'esigenza di unire alla preparazione tecnica sull'autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, ad un corretto approccio psicologico e alla conoscenza della normativa che tutela l'incolumità personale. I due corsi si terranno durante l’ultima settimana di giugno e l’ultima settimana di luglio dalle ore 19 alle 20.30 e dalle ore 20.45 alle 22.15.
Nel corso delle lezioni teoriche e pratiche verranno fornite informazioni utili a gestire ansie, paure e ad aver un maggior controllo del proprio corpo nelle situazioni di stress, oltre che a vere e proprie tecniche di difesa personale. I corsi comprendono infatti anche due interessanti serate informative in modalità webinar.
Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno 19.06.2021 compilando la scheda di iscrizione on-line sul sito internet del Comune, www.irss.it/iscrizione-corsi-autodifesa-monfalcone-2021  oppure attraverso l’apposito QR code che trovate sul volantino.
Raccomandiamo a tutti coloro vogliano partecipare al corso di iscriversi quanto prima siccome le iscrizioni sono limitate e avranno priorità le iscrizioni delle donne residenti a Monfalcone. Per la partecipazione è richiesto di godere di buona salute, di rispettare le norme anti COVID19 e sottoscrivere la relativa dichiarazione. Per le persone non abituate all’attività fisica è raccomandato un controllo medico prima dell'avvio delle lezioni pratiche.