null Discuti la tua tesi al Comune di Monfalcone
18 febbraio 2021

Discuti la tua tesi al Comune di Monfalcone

Discuti la tua tesi al Comune di Monfalcone

L’emergenza epidemiologica da Covid 19, da ormai un anno a questa parte, ha influito pesantemente sulle vite e le abitudini di tutti.
Tra le categorie che più hanno risentito delle limitazioni disposte per contenere e prevenire la diffusione del virus ci sono sicuramente i giovani, che si sono visti privare non solo della normale socialità cui erano abituati, ma anche della possibilità di frequentare le lezioni scolastiche in presenza e, nel caso degli studenti universitari, persino dell’opportunità di discutere la tesi faccia a faccia con la commissione di laurea. 
È ormai noto, infatti, che la discussione della tesi al momento sia consentita solamente in modalità telematica, costringendo il più delle volte i laureandi ad avere come sfondo le pareti della propria casa. 

Per venire incontro agli studenti universitari residenti a Monfalcone, l'Amministrazione comunale, che da sempre si è impegnata a promuovere iniziative a sostegno dell'istruzione, offre la possibilità di ospitare le sedute di laurea all’interno della Sala del Consiglio Comunale - sita al primo piano del Municipio - restituendo quindi carattere istituzionale a questo importante evento per ogni laureando e per la sua famiglia.

La sala, che sarà messa a disposizione degli studenti che ne faranno richiesta e sarà concessa a titolo gratuito, potrà permettere ad una ristretta cerchia di familiari ed amici, per un massimo di 16 persone, di assistere alla proclamazione dei futuri dottori, garantendo nel contempo il distanziamento e tutte le misure precauzionali previste dai protocolli anticovid.


Per prenotare la sala basterà inviare una mail a innovation_young@comune.monfalcone.go.it con un congruo anticipo rispetto alla data prevista per la discussione della tesi, al fine di verificarne la disponibilità e per ottenere il nulla osta del presidente del consiglio regionale.