null Gara gestione campi sportivi
25 luglio 2020

Gara gestione campi sportivi

Gara gestione campi sportivi

Il Comune di Monfalcone ha bandito con provvedimento n. 524 del 02.04. una gara d’appalto a procedura aperta per l’affidamento della gestione dei campi sportivi di via Boito e via Cosulich con pista di atletica, che ha visto la partecipazione di tre operatori economici (Aris Calcio, UFM e Triestina Calcio).

A conclusione delle valutazioni dei requisiti generali e di qualificazione dichiarati dai partecipanti, con determina n. 1069 del 30/06/2020 si è ritenuto di procedere con l’esclusione del concorrente US Triestina Calcio 1918 S.r.l. 

Preso atto che è pervenuta in data 21/07/2020 una PEC da parte dell’operatore escluso con la quale invitava la stazione appaltante ad intervenire in autotutela al fine di permettere la dimostrazione del proprio diritto alla partecipazione alla procedura in oggetto.

In via prudenziale e nel rispetto del favor volto alla massima partecipazione alla gara, la Commissione giudicatrice ha ritenuto di riammetterlo alla procedura con riserva di verifica attraverso richiesta ulteriore di chiarimenti e documentazione integrativa attivando il cosiddetto “soccorso istruttorio” e con riserva altresì di assumere successivamente i provvedimenti necessari ed opportuni.

Non trattasi pertanto di una riammissione “tout court” bensì un’ulteriore analisi della  situazione della società in base ai requisiti dichiarati esistenti al momento della gara.