null Il Comune di Monfalcone riattiva i servizi Covid
04 novembre 2020

Il Comune di Monfalcone riattiva i servizi Covid

Il Comune di Monfalcone riattiva i servizi Covid

Il Comune di Monfalcone riattiva i servizi Covid per rispondere alle esigenze dei cittadini e soprattutto delle categorie più fragili.

Da lunedì 9 è riattivo il servizio di supporto psicologico raggiungibile tramite la Linea SOS LILT al 3240413679.

Riparte anche la consegna degli alimentari per le persone positive o in quarantena tramite la protezione civile e la chiamata a raccolta di tutti gli esercizi commerciali cittadini che consegnano la spesa a domicilio. Per chi non può uscire di casa, la protezione civile, con l’aiuto dei Dinamici e di Settembre in vita, garantisce la consegna degli alimenti.  
Chiamando lo 0481 416781 si possono effettuare gli ordini venerdì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13, mentre le consegne avvengono sabato e domenica. I volontari saranno in possesso di tutti i DPI e non entreranno assolutamente dentro le case.
A questo link: 
https://www.comune.monfalcone.go.it/-/disponibilita-alla-consegna-della-spesa è disponibile la lista di esercizi commerciali che hanno, su richiesta dell’amministrazione, la disponibilità a effettuare la consegna a domicilio di generi alimentari, oltre che in qualche caso di altri articoli, dai libri alle calzature.

Da parte delle assistenti sociali è confermata la massima attenzione nei confronti delle persone anziane o in difficoltà, con chiamate telefoniche a casa per dare risposta a eventuali problematiche.

Il Comune si mantiene sempre in contatto continuo con i vertici di ASUGI, sia per lo scambio di informazioni ma anche per monitorare situazioni critiche vissute dai cittadini. L’azienda sanitaria ha quindi attivato un numero a cui rivolgersi per qualsiasi richiesta di chiarimento sul Covid, lo 040-7786287, a cui risponde personale adeguatamente formato.