null MERCATINO DEI LIBRI USATI IN BIBLIOTECA COMUNALE A MONFALCONE 12, 19, 26 giugno e 3 luglio
12 giugno 2021

Dopo un lungo periodo di interruzione dovuto alle restrizioni previste per il contenimento della diffusione del Covid-19, torna a gran richiesta il mercatino dei libri usati in Biblioteca comunale a Monfalcone. Sono infatti ben quattro edizioni in quattro sabati consecutivi: 12, 19, 26 giugno e 3 luglio con orario 9.30-12.30. Successivamente, il mercatino continuerà con la sua solita cadenza, ogni primo sabato del mese. Da segnalare una novità importante: d’ora in poi il mercatino ha una nuova sede, più comoda da raggiungere: la sala al piano terra, all'ingresso della Biblioteca. L'ingresso sarà contingentato.
Il mercatino - la cui prima edizione risale al 24 aprile 2010, in occasione dei festeggiamenti per i 5 anni della Biblioteca – è diventato negli anni un appuntamento fisso e imperdibile per tutti gli appassionati di libri. Vi si trovano, a prezzi modici, romanzi, saggi, opere di storia locale e libri per ragazzi che sono stati donati alla Biblioteca ma che sono già presenti a scaffale. I proventi raccolti sono destinati all’acquisto di libri nuovi per arricchire le raccolte a disposizione di tutti i cittadini. Per questo il motto del mercatino è: Tu offri, la biblioteca cresce!