Centro ricreativo e culturale per anziani “P.Poclen”

Il Centro ricreativo e culturale per Anziani di Monfalcone, istituito dall’Amministrazione comunale nel luglio del 2004 e collocato all’interno dell’immobile comunale di via F.lli Fontanot 43, è un luogo di incontro e di socializzazione per persone pensionate ed anziane (anche non autosufficienti, purché accompagnate ed adeguatamente assistite da propria persona di fiducia) che abbiano l’interesse di trovare - nelle diverse attività proposte – una motivazione ed uno stimolo all’impiego del loro tempo libero.
E’ gestito da un gruppo di associazioni convenzionate con il Comune di Monfalcone, le quali – attraverso gli organi statutari indicati in un apposito regolamento - coordinano, presidiano e gestiscono le diverse attività offerte dal Centro, quali, ad esempio: gioco delle carte, della tombola e delle bocce, corsi di ginnastica per anziani, corsi di ballo, escursioni, pranzi sociali, attività teatrali, conferenze su tematiche inerenti la terza età, eccetera.
Tale servizio, che è aperto dal lunedì alla domenica in orari diversi in relazione alla stagione climatica, prevede l’accesso libero e gratuito, salvo nel caso di attività a numero chiuso (ad es. corsi a tema, gite ecc.), per le quali è richiesta una contribuzione da parte degli iscritti nella misura decisa di volta in volta dal Comitato di Gestione del Centro.
Gli spazi del Centro consistono in tre sale per lo svolgimento di attività ricreative ed occupazionali, una sala riunioni, servizi igienici ed un’ampia sala adatta ad ospitare conferenze, spettacoli musicali e teatrali, attività legate al movimento fisico e alla ricreazione (max. 100 posti).
Per maggiori informazioni e per la realizzazione di attività da proporre al Centro è possibile contattare direttamente le persone che fanno parte del Comitato di Gestione, una delle quali è sempre presente e/o contattabile durante gli orari di apertura del Centro.

Centro ricreativo e culturale per anziani “P.Poclen”
tel. 0481 – 410024
Via F.lli Fontanot 43

 

Orari

Da lunedì a sabato dalle 09 alle 12 e dalle 14 alle 18.30

Data di aggiornamento: 10.12.2019