15 giugno 2021

Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco: Stivalaccio Teatro rilegge Shakespeare fra commedia dell’arte e teatro di strada (15, 16 e 17 giugno, ore 20.15)

13 giugno 2021

Mu\Ca – Museo della Cantieristica di Monfalcone Passeggiate culturali al Villaggio Operaio

Continua l’iniziativa delle passeggiate culturali al Villaggio Operaio di Panzano, organizzate dal Comune di Monfalcone, assieme ai volontari del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con il Mu\Ca – Museo della Cantieristica di Monfalcone.
12 giugno 2021

MERCATINO DEI LIBRI USATI IN BIBLIOTECA COMUNALE A MONFALCONE 12, 19, 26 giugno e 3 luglio

12 giugno 2021

MONFALCONE NELLA GRANDE GUERRA

WEEKEND DEDICATO ALLA STORIA DELLA CITTÀ PER RACCONTARE IL PRIMO CONFLITTO MONDIALE. ATTRAVERSO UN RICCO PROGRAMMA DI VISITE
11 giugno 2021

A scuola d’inclusione: giocando s’impara

11 giugno 2021

Corso di difesa al femminile

Il Comune di Monfalcone, nell'ambito delle attività del Corpo di Polizia locale, organizza due nuovi corsi gratuiti di difesa personale e sicurezza

Missione del sindaco a Roma

Risultati a tutto campo nella missione a Roma del sindaco Anna Maria Cisint

Monfalcone: edilizia scolastica

Tante le azioni portate avanti dall’Amministrazione Comunale in quattro anni nell’ambito dell’edilizia scolastica.

Ordinanza Tribunale di Gorizia

10 giugno 2021

A MONFALCONE RIPRENDONO LE ATTIVITA’ SPORTIVE Torneo di Hockey Prato e Beach sabato 12 e domenica 13 giugno Coinvolti circa 50 atleti under 12 e under 16 del Friuli Venezia Giulia e del Veneto

“Riprendono a Monfalcone le attività sportive dedicate ai più giovani, così importanti per il loro benessere psico-fisico dopo il lungo periodo di isolamento e reclusione a casa a causa della pandemia di Covid”.
10 giugno 2021

FESTA DEI FIORI E FESTA DEL VINO

Monfalcone si anima dal 10 al 13 giugno con due nuovi eventi. Confermato anche il mercatino dell’Antiquariato. Conferenza stampa mercoledì 9 giugno, ore 12.30

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA MENSA E SCUOLABUS A.S. 2021/2022

09 giugno 2021

FESTA DEI FIORI E FESTA DEL VINO Monfalcone si anima dal 10 al 13 giugno con due nuovi eventi dedicati ai fiori e al vino Confermato anche il mercatino dell’Antiquariato

“È l’occasione giusta per dare un ulteriore segno di ripartenza e una nuova opportunità per attirare a Monfalcone flussi turistici, a favore dei nostri imprenditori del commercio e della ristorazione”. Così l’Assessore agli eventi del Comune di Monfalcone, Luca Fasan, ha motivato nel corso di una conferenza stampa i nuovi appuntamenti in programma dal 10 al 13 giugno nel centro cittadino, presenti tutti gli organizzatori (Presidente Pro Loco Franco Miglia, Vice Presidente Pro Loco Carlo Blasini, Presidente di Assoflora Alessandro Muzina).
09 giugno 2021

Il Sindaco Anna Maria Cisint e il comandante della Polizia Locale,Rudi Bagatto, in visita alla scuola Giacich.

Informazioni viabilità 9 giugno 2021

09 giugno 2021

Un attestato di riconoscimento ai volontari del centro vaccinale di Monfalcone.

A inizio marzo il Comune di Monfalcone, sempre in stretto contatto e collaborazione con l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, ha individuato nel Centro Anziani “P. Poclen” di via F.lli Fontanot una sede adeguata alla somministrazione dei vaccini. L’undici marzo ha preso il via l’attività di inoculazione, un’attività che, da allora, non ha conosciuto momenti di pausa, e che continua e si migliora quotidianamente.

VI commissione - 09.06.2021

È un successo la settima edizione dell’iniziativa Borse Ecologiche a Monfalcone

Anche quest’anno le borse ecologiche del Comune di Monfalcone sono richiestissime! Le settanta attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa a loro dedicata possono già ritirare le borse presso l’Ufficio Ambiente, sito nell’edificio dell’ex Pretura in Piazza della Repubblica. La consegna è iniziata lunedì sette giugno e sono già sei mila le borse recapitate, su dieci mila a disposizione.
08 giugno 2021

Il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga in visita, oggi, a Monfalcone

Durante la visita il Sindaco ha illustrato gli investimenti dal valore di nove milioni di euro, stanziati dalla Regione per la Città, facendo capire al Presidente come l’ingente investimento troverà concretezza.
08 giugno 2021

Procedono e avanzano i lavori del progetto ciclopedonale

Sono ormai in fase di partenza i lavori che vedranno la realizzazione del progetto che collegherà Monfalcone fino a Ronchi dei Legionari attraverso un percorso ciclopedonale.