null CENTRI ESTIVI COMUNALI INFANZIA E PRIMARIA 2020 Apertura iscrizioni dal 16 giugno 2020
15 giugno 2020

CENTRI ESTIVI COMUNALI INFANZIA E PRIMARIA 2020 Apertura iscrizioni dal 16 giugno 2020

CENTRI ESTIVI COMUNALI INFANZIA E PRIMARIA 2020 Apertura iscrizioni dal 16 giugno 2020

Per offrire un supporto alle famiglie e creare uno spazio in cui, i bambini  possano sviluppare abilità di socializzazione e creative, l’Amministrazione Comunale organizza, nel periodo:              22 GIUGNO-28 AGOSTO 2020  il servizio dei Centri Estivi.
Quest’anno a seguito dell’emergenza COVID-19 verranno utilizzate due sedi:


Scuola dell’infanzia “Lo Scarabocchio” in Via Gramsci, 55, per i seguenti centri estivi:
•    1 Centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola dell’infanzia con 10 posti disponibili per ciascun turno (da lun. a ven.);
•    1 Centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola primaria con 21 posti disponibili per ciascun turno (da lun. a ven.).


Scuola dell’infanzia “Il Germoglio” in via Cellottini, 4, per il centro estivo infanzia:
•    1 Centro estivo rivolto ai bambini in età di scuola dell’infanzia con 20 posti disponibili per ciascun turno (da lun. a ven.).


Il servizio per entrambi i centri sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.45 alle ore 16.00.
Per consentire una flessibilità di utilizzo del servizio, l’intero periodo di svolgimento dei centri estivi è suddiviso in turni, di 5 giorni ciascuno, in tal modo le famiglie potranno iscrivere i bambini  per periodi brevi e anche a settimane alterne. 
Nei suddetti centri estivi è previsto un servizio di refezione (merenda e pranzo).
Quest’anno, per motivi legati all’emergenza CoVID-19 non è disponibile il servizio di trasporto con lo scuolabus (casa centro e ritorno).


Iscrizioni
Al fine di redigere una graduatoria degli ammessi, secondo i criteri d’ammissione indicati nelle  Linee Guida regionali, le iscrizioni, al primo turno saranno aperte dalle ore 9.00 del  16 giugno alle ore 18.00 del 17 giugno, tuttavia nelle succitate giornate sarà possibile iscriversi anche ai turni successivi. Le domande di iscrizione presentate successivamente costituiranno una lista d’attesa per eventuali disponibilità.
Per essere ammesso al servizio dei centri estivi il/la bambino/a deve aver assolto agli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente, salvo deroga in caso di accertati pericoli concreti, per la salute del minore e/o dei suoi conviventi attestati con una certificazione del medico di base dipendente o convenzionato con il Servizio Sanitario nazionale o della competente Azienda per i Servizi Sanitari o di altra Struttura Sanitaria pubblica. 


Il Servizio dal 2018 e fino al 2020, è affidato in concessione dalla Cooperativa ITACA di Pordenone e pertanto sarà la stessa a raccogliere le iscrizioni, a fornire informazioni e ad introitare le relative tariffe.

MATERIALE INFORMATIVO E MODULISTICA DA UTILIZZARSI PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE


Il depliant e la scheda di iscrizione al centro estivo possono essere scaricati dal portale del Comune di Monfalcone, nella sezione dedicata ai centri estivi, attraverso il seguente percorso:

area tematica/Istruzione, infanzia, giovani e sport/centri estivi

Gli uffici comunali dell’Unità Operativa “Attività Educative ed Istruzione” (Via Ceriani, 12 – Monfalcone) restano comunque a disposizione per qualsiasi informazione.
Tel. 0481 494-321-364
e-mail: educazione@comune.monfalcone.go.it