null Richiesta_di_copia_conforme_all’originale_di_Fattura

Richiesta di copia conforme all’originale di Fattura

In caso di smarrimento di una fattura emessa dal Comune è possibile, su richiesta scritta del cliente, rilasciare una “copia conforme” all’originale. Il nuovo documento deve riportare la dichiarazione di conformità all’originale e l’indicazione delle motivazioni addotte dal cliente nella sua richiesta. La copia conforme di una fattura segue, agli effetti dell’imposta di bollo, lo stesso trattamento del documento originale.

Come fare

  •  In base alle normative vigenti possono richiedere copia conforme di una fattura i seguenti soggetti: 
    • Intestatario della fattura, maggiorenne o emancipato 
    • Genitore di minore con potestà (munito di Stato di Famiglia) 
    • Erede (munito di Atto Notorio rilasciato dal Comune) 

Entro quanti giorni: 90

Cosa fare

  • 1. Compilare il modulo allegato, Richiesta di Copia Conforme di Fattura, in ogni sua parte. Naturalmente la firma apposta deve essere quella dell’intestatario della fattura o di chi ne esercita la potestà/tutela o del legittimo erede. 
    2. Allegare alla richiesta la fotocopia di un Documento di Identità di chi compila e firma il modulo. 
    3. Allegare una marca da bollo da euro 2,00 per ogni fattura richiesta che indica importi non soggetti a I.V.A. (escl. Art. 15, esenti art. 10 o fuori campo I.V.A.) di importo superiore a 77,47 euro. Le marche da bollo, insieme alla documentazione sopra indicata, devono essere consegnate al seguente indirizzo: 
    Comune di Monfalcone
    U.O. Contabilità Fiscale ed Economica
    Via Sant’Ambrogio, 60
    34074 MONFALCONE (GO) 
     
    È consigliato prendere un appuntamento con l’ufficio Contabilità Fiscale ed Economica chiamando i seguenti numeri 0481494423/425/426/431
    mod. richiesta copia conforme fattura

Dove andare

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

  • comunicazione

Data di aggiornamento: 13.12.2019