Relazioni internazionali e progetti europei
Relazioni internazionali e progetti europei
Progettazione e gestione di programmi e progetti europei, di cooperazione internazionale, sviluppo e partecipazione alle reti tematiche europee
In primo piano
FRAMESPORT si propone di realizzare un'iniziativa coordinata e strategica a sostegno dello sviluppo integrato e sostenibile dei piccoli porti, trasformandoli in propulsori socio-economici delle coste adriatiche.
Riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alle attività portuali.
Sviluppo del sistema formativo e dell’innovazione per la promozione della crescita delle micro imprese, la valorizzazione dei sistemi produttivi e la valorizzazione della partecipazione delle comunità locali allo sviluppo.
Piano di intervento per la pianificazione e lo sviluppo locale nei processi di prevenzione/gestione/superamento dei rischi geologici e ambientali.
Promozione dell’utilizzo di tipologie di trasporto sostenibili lungo la ciclovia Adriabike.
Conservazione e restauro delle praterie marine attraverso sistemi innovativi di ancoraggio, esecuzione di trapianti pilota, svolgimento di attività di monitoraggio e definizione di un sistema di gestione integrato per le fanerogame nell’Adriatico.
Programma d’intervento a sostegno della partecipazione democratica, della tutela delle identità linguistiche e della gestione partecipata dei servizi pubblici.
Piano di interventi di inclusione sociale ed educativa rivolto ai giovani nell’area dei Balcani (Serbia, Bosnia Erzegovina, Montenegro e Albania)
ECO-SMART Mercato dei servizi Ecosistemici per una Politica Avanzata di Protezione delle Aree NATURA2000
Elenco dei moduli raggruppati per uffici
Uffici e sportelli
Contatti
Sede
Piano Terra