null Richiesta riconoscimento del rilevante interesse del Comune

Richiesta riconoscimento del rilevante interesse del Comune

Il Comune ha stabilito di ritenere iniziative di rilevante interesse le
iniziative organizzate dei soggetti di cui all'art. 3 del Regolamento comunale per la concessione di contributi
e vantaggi economici, patrocinio e premi di rappresentanza "soggetti pubblici o privati, riconosciuti o non
riconosciuti, senza fini di lucro purchè costituiti da almeno 6 mesi" che hanno come oggetto manifestazioni
espositive e di spettacolo, ovvero convegni e conferenze con l'obiettivo di :
- valorizzare e conservare le tradizioni storico - culturali
- valorizzare le opere d’arte, i beni monumentali, i siti storici
- promuovere lo scambio e le conoscenze culturali ed educative fra i giovani del territorio
- sviluppare gli scambi e la cooperazione culturale internazionale
- promuovere lo studio, l'informazione e la divulgazione delle conoscenze in ambito culturale, sociale,
ambientale e sportivo d'interesse per la cittadinanza attraverso la realizzazione di volumi, audiovisivi ecc.
- promuovere l'interculturalità.

Come fare

  • La concessione di contributi, vantaggi economici e patrocinio di cui al presente regolamento può essere disposta a favore di soggetti pubblici o privati, riconosciuti o non riconosciuti, senza fini di lucro, costituiti con atto scritto e dotati di relativo statuto, per le iniziative, manifestazioni ed attività di carattere culturale, sportivo, sociale, ambientale, assistenziale che gli stessi esplicano a favore della comunità monfalconese, purché il soggetto richiedente risulti costituito da almeno 6 mesi. Sono ammesse al patrocinio anche manifestazioni di carattere nazionale o internazionale organizzate da enti, istituzioni, fondazioni e associazioni che non abbiano fini di lucro, di particolare rilievo culturale, sociale, sportivo, assistenziale e umanitarie.

Cosa fare

  • La domanda, redatta su carta bollata, salve le esenzioni previste dalla legge sul bollo per le Onlus,
    deve essere sottoscritta dal presidente o legale rappresentante del soggetto che sostiene le spese per
    l’iniziativa o l’attività e contenere, oltre all’indicazione dei requisiti richiesti dall’art. 3, i seguenti
    dati
    - estremi identificativi e fiscali del soggetto richiedente
    - generalità, indirizzo, c.f. e recapito telefonico del presidente o legale rappresentante
    - tipologia ed ammontare del contributo richiesto
    - modalità di accreditamento dell’eventuale contributo concesso
    Alla domanda deve essere allegata, in relazione al contributo richiesto, la seguente documentazione:
    1. copia autentica dello statuto e atto costitutivo se non già in possesso dell’Amministrazione
    comunale,
    2. descrizione sintetica dell’iniziativa, manifestazione o attività contenente la previsione di entrate
    e spese
    3. relazione esplicativa e giustificativa contenente la descrizione del materiale o attrezzatura da
    acquistare per dar corso all’ iniziativa, manifestazione o attività e l’indicazione della relativa
    spesa
    4. fotocopia del certificato di attribuzione del codice fiscale del soggetto richiedente se non già in
    possesso dell’ Amministrazione comunale.
    5. per i contributi erogati previa approvazione di apposito bando, quest’ultimo indicherà modalità
    e contenuti della domanda.

    Modulo riconoscimento rilevante interesse del Comune

Dove andare

Contatti

0481494325 - 0481494355 - 0481494361
0481494758

Sede

Monfalcone, VIA Ceriani 12

Orari

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedi Al Venerdi 09:30 - 11:30
Lunedi 15:30 - 17:30
Mercoledi 15:30 - 17:30
Data di aggiornamento: 21.04.2020